
Hai un piccolo terrazzo triste, grigio e sotto gli occhi indiscreti dei tuoi vicini??? Vuoi trasformarlo in una stanza bella e accogliente dove poter passare il tuo tempo libero con gli amici????
COME TRASFORMARE UN PICCOLO TERRAZZO: Ecco come trasformare il tuo terrazzo da incubo in uno spazio accogliente!


Il terrazzo che vedi nella foto qui sotto, è una parte del terrazzo esistente che è stato diviso in tre porzioni singole creando un ambiente esterno ad uso esclusivo per ogni camera del B&B.

Nell’immagine qui sotto puoi vedere come abbiamo diviso il terrazzo grande in tre “stanze esterne” corrispondenti alle camere del B&B, creando quindi spazi confortevoli e accoglienti, mantenendo la privacy tra l’uno e l’altro.


La richiesta del committente è stata quella di non creare opere in muratura, per cui abbiamo adottato una soluzione di allestimento fatta da elementi mobili.
Gli elementi di separazione e il sistema fatto da fioriere e sedute-contenitore (per accogliere accessori durante l’inverno) sono stati realizzati in metallo zincato e verniciato a polvere, le fioriere sono state ulteriormente trattate con un fondo protettivo speciale.
La nuova pavimentazione è stata sovrapposta a quella esistente (clicca qui per andare alla guida) evitando demolizioni e materiali da smaltire. Prima di sovrapporre la nuova pavimentazione è stato anche rifatto lo strato di impermeabilizzazione con speciali guaine a bassissimo spessore.




Così facendo, il piccolo terrazzo ha acquistato un gran valore estetico e funzionale, trasformandosi in un vero e proprio salotto all’aperto!!!
